Il logo è un elemento fondamentale per l'immagine di un'azienda. Al pari del nome rappresenta in tutto e per tutto i valori e la visione aziendale ed è l'elemento che rimane più impresso nella mente dei clienti. Attraverso l'utilizzo di forme semplici, con colori studiati in base al target, un logo ben fatto può garantire un'immagine solida e affidabile.

Logo I am digital consulting [Web agency]

Cliente:

I am digital consulting

Concept:

“I am digital consulting”: un logo tipografico dal carattere moderno e giovanile. Contraddistinto dall’utilizzo di due colori: il rosso, simbolo della passione e dell’energia e il nero, che trasmette professionalità. L’utilizzo di un font calligrafico contribuisce a rendere l’idea di originalità e dinamicità.

Logo Geometra Andrea Mannino

Cliente:

Studio tecnico Geometra Andrea Mannino

Concept:

L'iniziale del nome assume la forma di una casa. Le linee guida, volutamente accentuate, evidenziano la stile progettuale della professione.

Logo CityDigital [Web agency]

Cliente:

CityDigital Srl

Concept:

Elaborazione di un logo tridimensionale che riprende il concetto di città digitale. Il tablet dal quale si erge la città amplifica il concetto di digitalizzazione.

Logo Avvocato Rapisarda

Cliente:

Avvocato Rapisarda

Concept:

La legge è uguale per tutti: questo è ciò che rappresenta la bilancia, simbolo di equilibrio e Rapisarda M. giustizia.

Logo Petshop [Negozio di animali]

Cliente:

Negozio di prodotti per animali.

Concept:

Il nome è accompagnato da due elementi: il gatto che rappresenta l'animale da compagnia per eccellenza e un'impronta animale. Il gatto presenta il tipico comportamento dei felini, per questo è incuriosito e giocoso, come se stesse cercando di attirare il cliente. Ho scelto come specie Sphynx in quanto simbolo di eleganza e nobiltà.

Logo RiabilitArt [studio di Fisioterapisa ed osteopatia]

Cliente:

Studio di Fisioterapia ed osteopatia sito a Milano.

Concept:

L'obiettivo comunicativo del logo è evidenziare, attraverso un uomo di vitruvio stilizzato, le forme curve che caratterizzano la fisicità anatomica dell'uomo. Anche il testo segue questa linea.

Logo Giovanni Valastro [attività di vendita prodotti agricoli]

Cliente:

Giovanni Valastro, attività di vendita prodotti agricoli.

Concept:

L’Etna capeggia un paesaggio di montagna in cui si trovano un castagno e dei funghi porcini, i veri protagonisti dell’illustrazione. Il tutto è incorniciato da un nastro dove si evidenziano le specifiche del prodotto. I colori principali sono il verde, simbolo della natura per eccellenza, il beige e il marrone che invece richiamano il colore tipico dei funghi.

Logo PizzaCarlo [Pizzeria]

Cliente:

Carlo Sciuto, pizzeria.

Concept:

Il logo intende raffigurare la freschezza dei prodotti rappresentando l'alimento base nella preparazione della specialità della casa. Lo accompagnano gli strumenti del mesiere uniti al tratto caratteristico del proprietario (i baffi)

Logo personale

Cliente:

Logo personale

Concept:

Elaborazione 3d della lettera R, incastonata all'interno di una struttura che richiama il celebre cubo di Rubrick. Il logo è stato realizzato interamente tramite Photoshop.